Italy
Una letteratura europea

 

 

IL PREMIO E’ STATO CREATO NEL 2008 NELLO SCOPO DI PROMUOVERE LA CULTURA EUROPEA

 

Questo progetto è nato dall’iniziativa degli studenti del BBA INSEEC, in collaborazione con la Maison de l’Europe et des Européens (Casa dell’Europa e degli Europei) e gli Istituti Culturali della Germania, del Portogallo, della Spagna e dell’Italia : il Goethe-Institut, l’Instituto Camões, l’Instituto Cervantes, l’Istituto Italiano di Cultura, il British Council nonché le associazioni culturali franco-europee legate alla Maison de l’Europe et des Européens.


Nell’ambito del Premio Letterario dei Giovani Europei, 9 libri della categoria letteratura francofona sono stati selezionati. Tali libri rappresentano la Francia e vengono selezionati dalla Maison de l’Europe et des Européens (MDEE).


Dopo la selezione, i libri vengono affidati a docenti di francese come lingua straniera (FLE) e poi letti dagli studenti stranieri nell’ambito del loro programma Erasmus con il gruppo BBA INSEEC Business School di Lione.


A scegliere i 3 libri più adatti dal punto di vista didattico sono i docenti di francese come lingua straniera. Tali libri verranno poi studiati durante le lezioni di lingua francese e gli studenti sceglieranno in seguito il libro che avranno preferito.

 

 

 

Ritrovi la pagina facebook del Premio Letterario dei Giovani Europei

In collaborazione con l’European Prize for Literature